Zayn Malik: primo singolo dell’avventura solista dell’ex One Direction

Zayn MalikIl primo album da solista dell’ex membro degli One Direction uscirà il 25 marzo, anticipato dal singolo PillowTalk. A quasi un anno dal suo distacco definitivo dalla celebre boy band inglese, Zayn Malik pubblicherà il suo primo lavoro da solista Mind of Mine il 25 marzo 2016, anticipato dall’uscita del singolo PillowTalk, che ha raggiunto in tempi record un milione di like su YouTube. Pare che a breve uscirà forse anche un secondo singolo, che, come accennato dallo stesso Zayn sul proprio profilo Twitter, potrebbe intitolarsi Late Nights.

Diventato famoso nel 2010 dopo essere entrato a far parte della boy band con la quale partecipò con successo al talent show X-Factor, Malik ha raggiunto la fama mondiale insieme agli One Direction in tempi estremamente rapidi. Nel marzo dello scorso anno, tuttavia, decise di lasciare ufficialmente il gruppo, affermando di voler vivere la sua giovinezza serenamente.

Nel video di PillowTalk, caratterizzato da un’estetica che coniuga sfondi da cartone animato dark e suggestioni manga, creando una suggestiva atmosfera in stile Sin City, Zayn Malik è in compagnia della modella ed it-girl statunitense Gigi Hadid, che, disinvolta e sensuale, indossa abiti eleganti ed estremamente sexy e sfoggia una coda altissima che la rende ancor più affascinante. Ma le dichiarazioni di Zayn Malik lasciano intendere che il brano sia stato composto quando era ancora legato all’ex compagna Perrie Edwards. Quello che colpisce di più di PillowTalk è proprio il testo che, a detta di Malik, si differenzia notevolmente dai brani che venivano composti ed intonati con gli One Direction.

In occasione dell’uscita del singolo, tuttavia, pare  che Harry Styles, attuale membro degli One Direction, abbia invece dichiarato che la canzone non si discosti affatto dai lavori della band, non avendo pertanto pressoché nulla di innovativo dal punto di vista musicale.