Fedez e J-Ax per la prima volta insieme dal vivo

fedex j ax dal vivoLa primavera 2017 assume sembianze rap perché il 10 aprile partirà da Milano, per la precisione dal Mediolanum Forum, il concerto di Fedez e J-Ax. L’attesa da parte dei fan era altissima come il sold-out della prima data raggiunto dopo poche ore ha testimoniato e, questo ha inevitabilmente spinto i due cantanti a raddoppiare l’appuntamento di Milano il giorno successivo. Chi ha quindi perso l’occasione di incontrare i due rapper alla prima uscita, potrà sempre recuperare l’11 aprile sempre al Mediolanum Forum oppure le successive date a Trieste, Genova, Montichiari e Pesaro.

Proprio all’Adriatic Arena della città marchigiana, Fedez e J-Ax dovranno fare i conti con un’eredità pesante perché il loro concerto seguirà quelli di mostri sacri della musica italiana. Da novembre a marzo compariranno i Pooh, Renato Zero e Ligabue, solo a questo punto ci sarà l’inedita coppia. Inedita perché è la prima volta che i due cantanti si riuniscono sul palco e, naturalmente, il tour sarà preceduto da un nuovo album che uscirà a gennaio e sarà distribuito da Sony Music.

I fan potranno quindi ascoltare sia i grandi successi, come ad esempio il tormentone estivo “Vorrei Ma Non Posto” che è valso ai due rapper ben 5 dischi di platino, sia pezzi inediti. Se J-Ax è sulla scena pubblica da molto tempo, non possiamo dire la stessa cosa del suo partner visto che, la maggior parte dei fan, conoscono solo i fatti più recenti. Ecco perché, riguardo a Fedez, la biografia ha iniziato a diffondersi online su molti siti, come ad esempio http://www.tutto-tv.it/ che ne ha fatto un bel riassunto.

Ad ogni modo, una delle notizie più importanti che, recentemente, è circolata molto sul web è quella che riguarda la recente frequentazione tra il rapper e la blogger Chiara Ferragni, arrivata dopo un lungo periodo da single per Fedez preceduto dalla sua storia con Giulia Valentina. A fare notizia non è stata tanto la frequentazione in sé, ma il fatto che negli ultimi giorni i due si sono scambiati il primo bacio “social” e, perché lei è comparsa nuda sulla rivista Vanity Fair.

In ogni caso, nonostante le dichiarazioni da entrambe le parti, non è ancora arrivata la notizia ufficiale della loro storia e, probabilmente, uno dei motivi sono proprio i continui impegni lavorativi del cantante. Tornando comunque sul tour che vedrà Fedez e J-Ax sul palco insieme per la prima volta, possiamo dire che l’ex leader degli Articolo 31 si sta avvicinando all’atteso appuntamento con uno spirito diverso. Infatti, nei giorni scorsi ha dovuto rispondere ad alcune polemiche che gli sono state rivolte dai fan.

Tutto è iniziato quando è stato comunicato il prezzo dei biglietti (32 €) che molti appassionati hanno considerato un po’ elevato. A questo punto J-Ax ha risposto prontamente dicendo che i costi di organizzazione sono aumentati molto negli ultimi anni e, che quando un artista straniero arriva in Italia nessuno protesta mentre per i cantanti italiani la questione è diversa.

I problemi per lui però non sono finiti qui perché l’annuncio di far pagare alcuni biglietti “meet & greet” non è stata digerita. Sono dei semplici biglietti che permettono l’accesso al backstage dopo il concerto, quindi, di incontrare il proprio beniamino: una pratica diffusa soprattutto oltreoceano.

Apparentemente non ci sarebbe quindi nessun problema, se non fosse però per il fatto che J-Ax dice che basta fermarlo in strada per chiedergli un autografo. Naturalmente tutto questo è apparso come poco coerente agli occhi di chi lo segue fedelmente e, la situazione si aggrava se consideriamo che alcune fra più famose star americane regalano questo genere di biglietti.