Musica, dall’India l’opportunità per combattere lo stress

musica rilassante indianaOggigiorno siamo tutti molto stressati, le cause sono diverse, la vita frenetica, il lavoro, i problemi familiari, la gestione della casa, i figli. Tutte questi aspetti della nostra vita ci causano un irrimediabile sentore di stress, che spesso può addirittura sfociare in malesseri fisici come emicranie, giramenti di testa, pressione sull’addome e causare malattie come la gastrite e ancora più grave l’ulcera.

Lo stress è causato anche dalla difficoltà di fare un buon riposo notturno, è stato stabilito che chi non riesce a riposare bene la notte è più soggetto a stress e malori legati a questo stato d’animo. Il riposo è essenziale per riuscire a vivere bene la giornata che ci si prospetta davanti, inoltre utilizzare medicinali e sonniferi per aiutarci a prendere sonno, invece di essere un aiuto può essere una gravante dello stato di malessere, della tensione e dello stress.

Le medicine dunque non possono aiutarci a migliorare realmente il nostro stato di tensione emotiva, gli effetti collaterali inoltre potrebbero indurci a soffrire di patologie più gravi dello stress come lo stato di depressione. Per combattere lo stress ci sono dei rimedi naturali ed efficaci che ci aiuteranno a vivere la nostra vita con il massimo dell’energia e della concentrazione psico-fisica.

Per combattere lo stress dobbiamo innanzitutto curare la nostra alimentazione, come dice un antico detto latino mens sana in corpore sano e non esiste niente di più vero di questa frase. La nostra mente può stare bene solo se anche il nostro corpo riesce a vivere bene, e per far funzionare al meglio il nostro corpo dobbiamo alimentarci correttamente, assumendo le giuste dosi di carboidrati, proteine e vitamine.

Oltre alla necessità di un’adeguata alimentazione, per combattere lo stress dobbiamo anche riuscire a dedicare delle attenzioni al nostro fisico, è necessario infatti riuscire anche solo due volte a settimana ad allentare la pressione dei nostri pensieri e delle nostre difficoltà grazie all’esercizio fisico, l’esercizio fisico può liberarci dall’ansia e dallo stress grazie proprio allo sfogo che può darci, rompendo la routine quotidiana.

Infine, se vogliamo veramente dedicare il giusto riposo alla nostra mente, possiamo iniziare a utilizzare la musica indiana, per riuscire a rilassare e ad espellere tutta la negatività che vive all’interno del nostro corpo. La musica rilassante indiana, deriva da suoni antichi e studiati appositamente per rilassare il nostro corpo e farci sentire meglio, la musica perpetra attraverso il senso dell’udito all’interno del nostro corpo, le vibrazioni che percepiamo fanno si che tutta la tensione che si va a instaurare nei muscoli sparisca, lasciando spazio a uno stato di rilassamento. 

Rilassarsi con questa musica è possibile, inoltre i suoi vantaggi saranno da subito visibili sia sulla nostra mente che sul nostro viso, che essendo più rilassato sarà più bello e luminoso. Per ottenere tutti gli effetti positivi della musica rilassante dovete però rivolgervi a composizioni create realmente dai grandi maestri indiani, come le melodie presenti sui cd e mp3 in vendita su Shankara.it, qui troverete tutti i migliori brani di musica rilassante indiana.

La musica rilassante indiana, vi aiuta a stare meglio e ad allentare lo stress, e può essere ottima da ascoltare o mentre una sessione di yoga, per abbinare l’esercizio fisico alla liberazione spirituale, o può essere utilizzare per farci riposare serenamente tutta la notte. Riuscire ad andare a dormire liberi dai pensieri ci può veramente aiutare a riposare in modo corretto, dunque prima di andare a letto accendete il cd di musica rilassante indiana e  fatevi accompagnare dalle dolci melodie ancestrali che possono donarvi il giusto riposo, finalmente senza ricorrere a medicinali o ad altri rimedi non naturali. Con la musica rilassante indiana riacquisterete nuovamente forza e gioia nelle vostre giornate.