Max Gazzè: 4 sold out per il Maximilian Tour 2016

Max Gazze'Max Gazzè è pronto a tornare sul palco per presentare il nuovo album. A pochi giorni dall’uscita del singolo Mille Volte Ancora, parte il Maximilian Tour, prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive, registrando il sold out nelle prime quattro città che lo accoglieranno, quali Bologna, Milano, Roma e Torino.

Si tratta di una tournée che si preannuncia ricca di novità multimediali, con scenografie curate da Camilla Ferrari che faranno da sfondo a video interattivi selezionati personalmente da Gazzè e Nicola Saponaro, che accompagneranno le esibizioni durante i live.

Il tour andrà a toccare numerose località italiane e due grandi eventi sono già stati organizzati per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour, rispettivamente il 27 ottobre al PalaLottomatica di Roma ed il 29 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

Due gli album che faranno da base alla scaletta prevista per il live, rispettivamente l’ultimo ed il primo, Contro un’onda del mare, che celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Proprio così, nel gennaio 1996 usciva il disco d’esordio con cui Max Gazzè si affacciava sulla scena musicale italiana, facendosi subito notare per le tematiche insolite dei propri testi e per l’originalità della composizione. Al suo eccezionale album di debutto è dedicato uno speciale tributo all’interno della scaletta. Da Maximilian, album ricco di suggestioni musicali eterogenee, sono stati estratti due singoli, La Vita Com’è e Mille Volte Ancora. Non mancheranno i pezzi storici dello straordinario repertorio del cantautore.

Potrete vedere Max Gazzè dal vivo all’Estragon Club di Bologna il 5 e 6 febbraio; all’Alcatraz di Milano il 9 e 10 febbraio; l’11 e 12 febbraio a Venaria Reale (TO); all’Atlantico Live di Roma il 19 e 20 Febbraio; all’Obihall di Firenze il 25 e 26 febbraio; al Pala Banco di Brescia il 5 marzo; al Pala Meeting di Riva del Garda (TN) il 12 marzo; all’Area Exp Cerea di Cerea (VR) il 19 marzo; al Pala Geox di Padova il 25 marzo; al Pala Paternesi di Foligno (PG) il 1 aprile; al Velvet Club di Rimini il 2 aprile ed al Palazzo dello Sport Bigi di Reggio Emilia l’8 aprile.