Il Volo in concerto al Mediolanum Forum di Assago

Il VoloCon uno strepitoso concerto trasmesso in radiovisione da RTL 102.5, Il Volo, trio vocale composto da due tenori, Piero Barone ed Ignazio Boschetto, ed un baritono, Gianluca Ginoble, ha concluso venerdì 29 gennaio al Mediolanum Forum di Assago la prima parte del tour mondiale, che farà rotta verso America ed Europa, tenendo i tre giovani cantanti impegnati almeno fino a giugno. Il Volo ha, quindi, catturato anche il pubblico radiofonico e della radiovisione con un concerto di alto livello, che ha siglato un acclamato tour italiano tutto sold out.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, diretta dal maestro Diego Basso, Piero, Ignazio e Gianluca hanno sapientemente alternato brani inediti tratti dai loro album e cover di celebri canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.

I ragazzi del trio vocale italiano hanno iniziato il concerto intonando il terzo singolo estratto dall’ultimo album Per te ci sarò, seguito da Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Il Mondo di Jimmy Fontana ed Io che non vivo senza te di Pino Donaggio.

I tre giovani cantanti hanno mostrato tutta la loro potenza vocale ed interpretativa intonando brani in versione solisti, per poi tornare ad unire le loro voci in Tornerà l’Amore. Lo show è poi proseguito con Piove di Domenico Modugno, ed un’entusiasmante interpretazione di Piero Barone di Beautiful That Way, celebre colonna sonora di La vita è bella, film diretto ed interpretato da Roberto Benigni.

Molto toccante è stato il tributo di Ignazio Boschetto, visibilmente commosso, al compianto cantautore napoletano Pino Daniele, con la canzone Alleria. Il live si è concluso con il brano che ha proclamato vincitori i tre ragazzi alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, Grande Amore.

Il concerto de Il Volo che si terrà il 4 luglio all’Arena di Verona rappresenterà il gran finale del tour mondiale del trio.