Lady Gaga intonerà l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America al Super Bowl 2016

Lady GagaEnnesima soddisfazione in quest’anno appena iniziato per Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ufficialmente scelta per intonare l’inno nazionale statunitense The star-spangled banner in occasione del Super Bowl 2016.

Sulle orme di Whitney Houston, Diana Ross, Billy Joel e Cher, sarà affidato proprio alla celebre popstar di origine italoamericane il solenne momento che precede la finale del campionato di football americano, evento sportivo seguito da milioni di spettatori.

Si tratta di un mese di febbraio che si preannuncia estremamente intenso per Miss Germanotta, in forma strepitosa, che canterà in tributo al compianto David Bowie durante l’edizione 2016 della cerimonia di consegna dei Grammy Awards in programma il 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles, ed ha ricevuto una nomination ai prossimi premi Oscar il 28 febbraio per la miglior canzone originale Til iIt Happens to You, presente nella pellicola The Hunting Ground.

Ed all’agenda oggi si va, quindi, ad aggiungere una nuova importante performance, dal momento che sarà proprio lei ad eseguire l’inno nazionale statunitense durante il Super Bowl 2016, la finale del campionato della National Football League, in programma domenica 7 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, in cui i Denver Broncos affronteranno i Carolina Panthers.

Ad intrattenere il pubblico durante l’half-time show, a cavallo tra le due frazioni di gioco, ci saranno i Coldplay di Chris Martin, che si esibiranno con Beyoncé e Bruno Mars.

Lady Gaga ebbe già modo di eseguire l’inno nazionale in occasione del Gay Pride tenutosi il 29 giugno 2013 a New York.

Insomma, Lady Gaga ci piace molto in questa versione ultraclassica. Ad averla portata a cambiare attitude pare essere stato il trionfale ingresso nel tempio sacro delle star televisive grazie al ruolo in American Horror Story: Hotel, che le ha permesso di ottenere un Golden Globe come miglior attrice.