Milano: finale di Champions League il prossimo 28 maggio allo Stadio Meazza

Milano finale di Champions LeagueSaranno piazza Duca d’Aosta e la Darsena i punti di raccolta per le tifoserie avversarie delle due squadre che si sfideranno nell’attesissima finale di Champions League del 28 maggio allo Stadio Meazza di Milano. Ognuna delle due piazza accoglierà circa 15mila supporter in arrivo nel capoluogo lombardo, che poi si sposteranno con i mezzi pubblici verso lo stadio.

Tra i cinque spazi inizialmente proposti, ossia piazza Gae Aulenti, la Darsena, l’Arco della Pace, Pagano e piazza Duca d’Aosta, sono state scelte piazza XXIV Maggio e l’area vicino alla stazione centrale, ritenute più facilmente individuabili e agevolmente raggiungibili dai tifosi che giungeranno a Milano per sostenere la propria squadra. Nell’area, così come intorno allo stadio Meazza, sarà vietata la vendita di alcolici.

Confermati anche i parcheggi agli ingressi in città per le centinaia di pullman di tifosi attesi per il match, la preparazione del Villaggio UEFA, attrezzato nella zone dell’ex Trotto per accogliere 9mila visitatori e l’allestimento del Festival UEFA dal 26 al 29 maggio 2016 in pieno centro, lungo l’asse che collega piazza del Duomo e piazza Castello, dove verrà anche allestito un campo da calcio a 5.

Nel frattempo proseguono i preparativi. I lavori di sistemazione dello Stadio Meazza verranno completati nel rispetto delle scadenze. Il prato viene sistemato dagli addetti, che regolano l’erba e rullano il manto per renderlo perfetto e decine di lampade sono state utilizzate per riprodurre i raggi solari per favorire la fotosintesi clorofilliana e la ricrescita dell’erba. A bordo campo, proseguono anche i lavori per il perfezionamento della zona delle panchine. Tra il 7 ed il 12 febbraio è prevista l’ultima visita ufficiale dei delegati UEFA per controllare lo stato dei preparativi e degli interventi, che verranno conclusi con abbondante anticipo rispetto alla data in cui la UEFA chiede di avere a disposizione gli spazi.