Alessandra Amoroso e la sua “Vita a Colori”

alessandra amorusoLa bella è brava Alessandra Amoroso sboccia anche su Youtube con il suo nuovo singolo “Comunque andare”, scritto con la collaborazione di Elisa, in sole due settimane di pubblicazione ha già superato di slancio 1.5 milioni di visualizzazioni, anche se ancora distante dagli oltre 2 milioni di visualizzazioni di “Stupendo fino a qui”, le prospettive sono comunque buone.

Già con l’arrivo del nuovo album “Vivere a Colori”, l’Amoroso era schizzata in cima a praticamente tutte le classifiche in Italia, la grande “Family” continua ad apprezzare la sua musicalità, ma soprattutto la semplicità che la contraddistingue dall’inizio della sua carriera, la ragazza trasmette umiltà e non sembra affatto un personaggio costruito come tante sue colleghe uscite dai talent.

Il nuovo singolo è ascesa anche nella classifica di iTunes dove, a parte l’exploit di Valerio Scanu che sta dominando dopo il successo di Sanremo e la buona posizione di Lorenzo Frangola, il “Comunque andare” di Alessandra Amoroso risulta il brano italiano più scaricato dietro a tanti colossi della musica pop internazionale.

Si prospetta quindi l’ingresso nella top ten di molte classifiche italiane e non solo, difatti con l’uscita delle versioni in lingua spagnola, Alessandra Amoroso sta conquistando anche il mercato messicano dove le sue canzoni stanno letteralmente spopolando e non mancano le “serata” nei salotti più importanti del paese.

Alessandra sta seguendo lo stesso percorso di nostri altri cantanti italiani che dopo il grande successo nel “bel paese” hanno portato la loro sonorità, le proprie qualità, la propria intensità, anche nei paesi del mondo latino ottenendo enormi consensi da tutto il pubblico, in questo caso la “Big Family” dell’Amoroso diventa ancora più Big.

Ma le soddisfazioni per Alessandra non finiscono, il videoclip del nuovo singolo “Comunque andare” ha scalato le posizioni nella specifica classifica di iTunes e ad oggi si trova nelle primissime posizioni in compagnia di colossi della grande musica pop come l’ex One Direction Zayn Malik e Rihanna con il suo ultimo e provocante video insieme a Drake.

Le curiosità sul video non mancano, per le riprese è stata scelta una strada già famosa nei cinema di tutto il mondo, si tratta infatti della bellissima strada della Forra, già “set” di altri film come “007 Quantum of solace” della saga di James Bond.

Alessandra Amoroso è una delle importanti voci scelte da Loredana Bertè che hanno partecipato al nuovo album “Amici non ne ho…ma amiche si” che dal 1° Aprile uscirà in tutti gli store per festeggiare i 40 anni di carriera della Bertè ed in cui l’Alessandra nazionale duetterà in uno dei brani più di successo e che spesso sentiamo intonare in moltissime trasmissioni televisive, sto parlando dell’intramontabile “Sei bellissima”.

Nei prossimi mesi, esattamente il 22 maggio da Morbegno, partirà il “Vivere a colori” tour in cui tutti i fan della cantante pugliese potranno “godersi” l’umiltà e le bellissime canzoni dell’ultimo album e ripercorrere i brani che l’hanno resa celebre in questi anni.

Con questo nuovo singolo Alessandra Amoroso, fa vibrare la sua voce come le corde di violino ed accarezza il cuore delle persone invitandole ad andare sempre avanti, ad affrontare le difficoltà, facendosi aiutare dall’amore e dalla propria forza senza lasciarsi vincere dalle energie negative, un inno alla positività ed alla vita.