Adele: oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube per Hello

AdeleIl videoclip di Hello interpretato della cantautrice britannica supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube nel minor tempo mai registrato sinora, scalzando PSY dal podio che, con Gangnam Style, aveva raggiunto il medesimo risultato ma impiegandoci quasi il doppio del tempo.

La scalata di Adele, in vetta alle classifiche in tutto il mondo con il nuovo album 25, è inarrestabile. Il singolo Hello, oltre a essere la canzone più ascoltata in streaming su Spotify, si mantiene in cima alle classifiche di singoli di iTunes in Italia e in altri 105 Paesi ed è tra i trend topic di Twitter, con una miriade di condivisioni su Facebook ed Instagram.

Universalmente considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco, Adele è riuscita a sbancare anche su YouTube. Pubblicato lo scorso ottobre, il video di Hello, girato, in un suggestivo bianco e nero, nelle campagne nei pressi di Montreal e diretto del regista canadese Xavier Dolan, ha battuto ogni record della famosa piattaforma di video sharing superando il miliardo di visualizzazioni in soli 89 giorni.

Sul podio c’era PSY con Gangnam Style ma, per arrivare ai nove zeri sul portale, l’eccentrico artista sudcoreano aveva impiegato 160 giorni, pressoché il doppio del tempo rispetto al videoclip della bella Adele, che, macinando un successo dopo l’altro, un numero di download inimmaginabile, sta conquistando, meritatamente, il titolo di cantante più potente del globo.

Tuttavia, benché si tratti di un successo strepitoso, il videoclip di Hello non è il più visto della storia. Non ancora, per lo meno. Adele dovrà ottenere ancora un buon numero di visualizzazioni su YouTube per superare il sopracitato PSY con Gangnam Style, che ha registrato quasi 2,5 miliardi di click, e Taylor Swift con Black Space, che finora ha ottenuto 1,4 miliardi di visualizzazioni.