Sir Elton John ritorna con Wonderful Crazy Night

Elton JohnUno degli ospiti internazionali del Festival di Sanremo, Elton John, indiscussa leggenda della cultura pop, si appresta a pubblicare il suo trentaduesimo progetto discografico, intitolato Wonderful Crazy Night, in uscita il 5 febbraio. L’album del pianista e songwriter britannico è stato anticipato dai singoli Looking Up, Wonderful Crazy Night e Blue Wonderful.

Scritto e registrato in soli diciassette giorni e co-prodotto dalla leggenda americana T Bone Burnett, l’album è il prodotto di un’urgenza espressiva forte ed entusiasmante. Testi poetici, melodie eleganti, messaggi positivi e carichi di speranza ed una dichiarata predisposizione alla dimensione live caratterizzano Wonderful Crazy Night, un disco energico, che riflette appieno lo stato d’animo di Sir Elton John, che, a quasi 69 anni, è nel pieno delle proprie forze, sereno, carico e pieno di energia come non mai.

Entrando nello specifico dei testi del nuovo album, ci preme sottolineare la longevità della collaborazione con Bernie Taupin, con cui, nell’arco di quasi cinquant’anni, Sir Elton ha composto centinaia di brani, di cui almeno la metà sono diventati global hit, tra cui la meravigliosa Candle in the Wind, del 1997, la più venduta di tutti i tempi.

Nel nuovo album ci sono altre dieci perle da aggiungere all’elenco, tra cui l’esuberante Wonderful Crazy Night, l’elegante e gioiosa Blue Wonderful, la tenera ballata Good Heart e l’impetuosa Guilty Pleasure.

Il tour mondiale di Elton John farà tappa anche nel nostro Paese la prossima estate, precisamente il 15 luglio 2016 al Festival Collisioni di Barolo, in provincia di Cuneo, ed il 16 luglio all’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (PD).

Questa la tracklist dell’album:

  1. Wonderful Crazy Night
    2. In The Name Of You
    3. Claw Hammer
    4. Blue Wonderful
    5. I’ve Got 2 Wings
    6. A Good Heart
    7. Looking Up
    8. Guilty Pleasure
    9. Tambourine
    10. The Open Chord