Bruce Springsteen: confermate le date italiane del The River Tour 2016

bruce SpringsteenInsieme alla E Street Band, Bruce Springsteen sarà in Italia il 3 luglio allo stadio Meazza di Milano ed il 16 luglio al Circo Massimo di Roma, per contattare i siti che vendono i biglietti consigliamo di usare questo sito. La conferma è apparsa sulla pagina Facebook dello storico promoter italiano di Springsteen, Claudio Trotta, il patron della Barley Arts. Le due date si andrebbero quindi ad aggiungere a quella già confermata del 19 maggio a Lisbona.

Per la sesta volta a Milano, che nel 1985 lo vide esordire al cospetto della platea tricolore, il Boss manca dai palchi del nostro Paese dall’11 luglio del 2013, quando si esibì presso l’Ippodromo delle Capannelle in occasione di Rock in Roma.

Considerato uno dei più grandi cantanti e performer di tutti i tempi, il rocker del New Jersey riprende il discorso con i tanti fan italiani in una delle location che, professionalmente parlando, gli sono più care, ossia la Scala del calcio, lo stadio San Siro di Milano, che da sempre rappresenta una tappa pressoché fissa nei suoi tour nel Vecchio Continente.

Lo show nella capitale si terrà, invece, nientemeno che nella cornice del Circo Massimo, venue concessa solo ai grandi nomi della musica. Escluse, quindi, definitivamente le ipotesi di Campovolo a Reggio Emilia e dell’autodromo di Imola.

Le performance fanno parte del The River Tour, che segue l’uscita di The Ties That Bind: The River Collection di Bruce Springsteen e la E Street Band, l’ampio cofanetto celebrativo pubblicato il 4 dicembre 2015, contenente materiale inedito che ripercorre a uno dei periodi più creativi di Springsteen, ovverosia quello compreso tra il 1979 ed il 1980, che raggiunse l’apice con la pubblicazione dell’album reso celebre da brani del calibro di Hungry Heart ed Independence Day. Durante lo show il Boss eseguirà dal vivo la versione integrale di The River, oltre ad un’ampia selezione di brani tratti dal suo vastissimo repertorio.