The Chemical Brothers: unica imperdibile data italiana il 22 luglio a Milano

chemical brothersIl duo formato dai deejay e produttori inglesi Ed Simons e Tom Rowlands si esibirà venerdì 22 luglio 2016 al Market Sound di Milano, negli spazi dei Mercati Generali del capoluogo lombardo, dove, in un adrenalinico live set, presenteranno l’ultimo album Born in The Echoes, uscito lo scorso luglio, dal quale è stato estratto il nuovo singolo Wide Open, realizzato in collaborazione con il cantautore statunitense Beck. I biglietti per l’unica data italiana del tour dei Chemical Brothers, duo electro big beat d’Oltremanica nato 24 anni fa a Londra, sono disponibili sul circuito Ticketone e presso i rivenditori autorizzati al costo di € 50 più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Non è un’esagerazione dichiarare che i “fratelli chimici” abbiano ricoperto per l’electronic music degli anni Novanta la medesima importanza dei Rolling Stones e dei Beatles nella scena rock. Tom Rowlands e Ed Simons, gli alfieri del big beat, sono stati tra i primi a portare la musica da club nei piani alti delle classifiche con sonorità sempre innovative ed a costruire i propri dj-set come veri e propri spettacoli multimediali, pulsanti e di forte impatto. Pionieri insieme a Fatboy Slim e Prodigy del big beat, i Chemical Brothers hanno infatti rivoluzionato il concetto di musica elettronica dal vivo, ricorrendo ad un uso massiccio di immagini psichedeliche, laser e luci stroboscopiche. Il risultato sono show che lasciano senza fiato, realizzati in stretta collaborazione con il visual artist Adam Smith.

Sulla scaletta del concerto si prevede l’esecuzione degli ultimi brani pubblicati dal duo britannico, senza dimenticare i più grandi successi della loro lunga carriera e gli intramontabili cavalli di battaglia che li resero tra i nomi di punta della scena dance britannica, come Block Rockin Beats, Galvanize, Do It Again e Hey Boy Hey Girl, grande successo del 1999.