Homi Milano 2017: Ecco le novità

HOMI Fair MilanRitorna Homi alla fiera di Milano, dal 27 al 30 gennaio 2017. La manifestazione dedicata alla persona e agli stili di vita, ritorna dopo l’edizione dell’autunno scorso, sempre alla Fiera di Rho.

Homi 2017 si occuperà di arredamento e stili di vita. Un evento interessante, riservato ai professionisti del settore, ma che attira sempre di più l’attenzione dei semplici curiosi.
Homi con i suoi padiglioni e le tematiche sempre nuove vi svelerà in anteprima quali saranno le tendenze per la casa per la stagione successiva.

L’edizione di gennaio di Homi 2017 si terrà in Fiera Milano dalle ore 9.30 alle 18.30 mentre lunedì con orario dalle 9.30 alle 16.30.

Gli espositori

Saranno presenti, come al solito moltissimi espositori. Alcune riconferme, come ad esempio Antracite, con i suoi gioielli realizzati in pietre naturali, di ispirazione tibetana. Ma non solo, gli espositori sono ogni edizione, più numerosi. Le imprese ad oggi sono più di 1.000 metri quadrati.

Homi infatti è un evento importante sia per acquirenti finali che per operatori del settore.

I partecipanti potranno inoltre assistere a laboratori e workshop.

Ad ogni edizione di Homi partecipano aziende, esempi del Made in Italy, designer emergenti, molti dei quali under 35, che portano idee e prototipi.

Le novità di Homi 2017

Tra le novità di Homi 2017 c’è sicuramente un maggiore interesse ed apertura verso le tendenze orientali e il design asiatico. Non a caso tra i vari espositori ci sarà anche Antracite, non solo con i gioielli da uomo, bracciali e catene per pantaloni soprattutto, ma anche con i mala tibetani. Il mala tibetano, per chi non lo conoscesse, è un filo di grani o semi, simile ai rosari cristiani, utilizzato dai buddisti per pregare e recitare i mantra. Si tratta di uno strumento importantissimo durante la meditazione, perché permette ai pensieri di manifestarsi liberamente. I mala tibetani di Antracite sono composti con diaspro marrone e l’unakite, unite a metalli preziosi.

Gioielli e bijoux

Non mancano nemmeno i bijoux e i gioielli. Molti dei quali realizzati con materiali di recupero, come plastica, cartone, bracciali e altri ornamenti.

Inoltre potrete trovare anche gioielli in legno, metallo, sedie, tavolini, scaffali, accessori e arredi, come lampade e altri oggetti i legno.

L’ispirazione può arrivare da qualunque cosa, dai setacci di terracotta fino ad altre forme semplici e antiche.
Tutto può dare origine a cornici o altri complementi di arredo, come coprilampada, scaffali a nido d’ape modulabili per ogni spazio, accessori per cani e gatti, vasi, piccole installazioni o gioielli.

E voi, siete pronti per la fiera Homi di Milano?